GINO MAZZOLI (Coordinatore Progetto Espr.it)
Psicosociologo, Amministratore delegato di Studio Praxis, esperto di welfare e processi partecipativi, svolge da 25 anni attività di consulenza, ricerca e formazione nell’area del welfare verso enti pubblici, privati e del terzo settore, dedicandosi negli ultimi 15 anni a generare nuovi servizi attraverso la collaborazione di cittadini e istituzioni. È consigliere della Fondazione Manodori di Reggio Emilia.

GIULIA IOTTI (Segreteria generale e ricerca)
Lavora nel campo della ricerca sociale, collaborando per Studio Praxis. In precedenza ha lavorato presso Caritas di Reggio Emilia nel campo della formazione. Dal 2009 è assessore al welfare nel Comune di Scandiano. Ha una laurea magistrale in filosofia e sta conseguendo la seconda laurea magistrale in sociologia, con specializzazione in “politiche sociali e del benessere”.

FRANCESCA PAINI (Consulente di progetto e tutor scolastico)
Vive e lavora a Como. Nel terzo settore da sempre, cooperatrice sociale per vocazione, si occupa di housing sociale e di welfare generativo. È consigliere di Federsolidarietà, portavoce del Forum comasco del Terzo Settore. Collabora con le riviste Welfare Oggi e Altreconomia. Ha pubblicato con Carlo Borzaga ‘Buon lavoro – le cooperative sociali in Italia’ e con Giulio Sensi ‘Tra il dire e il welfare – lo stato sociale nel mare della crisi’.

STEFANO SALSI (Responsabile comunicazione)
Diplomato all’Accademia Belle Arti di Bologna e all’Istituto Europeo di Design di Milano, lavora presso agenzie di comunicazione a Torino, Milano e Bologna. Nel 1992 fonda Studio Salsi Comunicazione, di cui oggi é direttore creativo. Fondatore e content manager di 8X8, è responsabile dell’area new media e strategie digitali di NetribeComm Srl, è responsabile della brand identity e della comunicazione corporate per Bologna Business School.

DONATELLA AIMI
Responsabile area interventi istituzionali, Fondazione Cariparma.

STEFANO ANDREOLI
Avvocato, Vicepresidente Fondazione Cariparma.